sabato 23 febbraio 2013

Un altro insulso blog sul niente...

Quando crei un blog, a volte, ma solo a volte, capita che ti dimentichi di averlo...
Capita, ma il senso di questo piccolo ammasso di bit, pixel ed altro, vuol essere estemporaneo e temporaneo nello stesso momento...

Vuol essere temporaneo per chi, persona che come me condivide sofferenza, gioie, ansie, lutti, preoccupazioni, ha necessità di un "Inn" dove riposare le ossa (virtualmente) e fare due chiacchiere.

Vuol essere estemporaneo per chi vuole insultarmi (siete i benvenuti, ça va sans dire), in una parentesi di pietre virtuali affilate, ma "colpitemibenechesemirialzosonocazzivostri"...

Ironie (del caso e della sorte) a parte, in questo post scriverò spesso (me lo auguro tutte le volte ma credo che stavolta me lo stia imponendo con un po' più di forza), e ancor più spesso ciò che scriverò non vi piacerà. Non per puro gusto estetico da scribacchini, ma perché quello che scrivo disturba lo stomaco (se non altro provo ad augurarmelo).
Ah sì. Prima di provare il gusto autorevole di chiudere questo post vi do un piccolo manuale che dovete sempre avere presente quando leggete queste righe.

1)quando scrivo in font corsivo vuol dire che quel pensiero/elucubrazione/cazzata la sto pensando nell'esatto istante in cui la scrivo. Questo perché pur nella remota possibilità che io dica castronerie (che cagata di espressione, chi sarà mai stato 'sto "castrone"?) dev'essere chiaro che il mio pensiero è pur sempre tale, quindi non rispetta né la grammatica, né le gerarchie ecclesiastiche, né qualsivoglia altra regola.

2)può capitare, a volte, che vi sentiate offesi nei vostri sentimenti (religiosi, affettivi, politici, sociali). Quando ciò accada ricordate cosa dice Caparezza nella sua canzone "Il secondo secondo me". (e se non sei d'accordo mi dispiace per te!!!).

3)vi chiederete, e se non ve lo chiedete ve lo chiedo io, perché questo blog si chiama LaBombaAtomicaSiamoNoi... la risposta, ben semplice e chiara, potrà essere estrapolata da questa citazione importante de Il giovane Holden di Salinger. "Ad ogni modo, sono quasi contento che abbiano inventato la bomba atomica. Se c'è un'altra guerra, vado a sedermici sopra, accidenti. E ci vado volontario, lo giuro su Dio". Che vuol dire? Vuol dire che noi, forse, siamo la Bomba Atomica, ovvero siamo ciò che distruggerà questo pianeta, se non altro con l'odio e l'indifferenza che stiamo seminando.

A presto...

A















P.s.: cercami in giro, e se non mi trovi...

Nessun commento:

Posta un commento